TICKETS

FORMAZIONE:
Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni),

Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre)

Grande ritorno in Friuli Venezia Giulia dei Baustelle! La band, amatissima dal pubblico, si esibirà sabato 21 luglio al Parco Europa Unita, nella tranche estiva del tour dedicato alla presentazione del nuovo album “L’amore e la violenza vol. 2”. Rilasciato a marzo 2018 ed entrato immediatamente ai vertici della classifica di vendita, l’album è stato preceduto dal successo radiofonico del singolo “Veronica, n. 2”. Dopo la prima parte di concerti nei più importanti club italiani, i Baustelle tornano quindi a suonare dal vivo in estate in alcune location suggestive, scelte appositamente come cornici di un nuovo viaggio musicale. “È un periodo di grande vitalità” – racconta Bianconi – “Scrivere un disco come “L’amore e la violenza vol. 2” è segno che siamo in forma e abbiamo ancora voglia di dire cose”.

Sul palco di #OMF 2018, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). La band senese presenterà una scaletta diversa rispetto a quella proposta nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese. Accanto alle canzoni dell’album “L’amore e la violenza vol. 2” – ideale sequel di successo de “L’amore e la violenza” uscito lo scorso anno (che presentarono a Tolmezzo, nel cartellone di MusiCarnia 2017) – sfileranno i classici del repertorio che ha da tempo reso i Baustelle una delle band di riferimento nel panorama musicale nazionale.

Evento concluso.

Evento concluso.