TICKETS

FESTIVAL DEL CORAGGIO 2019

Cervignano del Friuli (Udine) 11-13 ottobre 2019


con il sostegno di Associazione Culturale Teatro Pasolini

12 ottobre 2019, ore 9
SULLE SUE SPALLE
proiezione co-organizzata con Cooperativa Bonawentura

Nadia Murad, Premio Nobel per la Pace 2018, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l’Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una coincidenza riuscì a mettersi in salvo. Ora Nadia è

12 ottobre 2019, ore 21
MARCO BALIANI
Del coraggio silenzioso
spettacolo teatrale co-organizzato con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Il coraggio silenzioso agisce nell’essere umano quasi inaspettatamente, non presuppone una tempra guerriera, non si staglia sulla scena per mostrarsi nella luce, non si aspetta ricompensa, neppure quella postuma, del racconto esaltante. Cinque narrazioni, cinque situazioni estreme ove far illuminare cinque esistenze che, grazie al racconto, divengono, in quel luogo effimero e potente che è la scena teatrale, cinque testimonianze di taciturno coraggio.

13 ottobre 2019, ore 21
EUGENIO FINARDI
La musica ribelle
Racconto in musica con Eugenio Finardi
co-organizzato con Associazione culturale Euritmica

Un dialogo con un grande cantautore italiano a 40 anni dalla sua Musica Ribelle che ha segnato un’epoca. Un racconto intimo, tra esperienze personali e romanzi su come sopravvivere al rock, sugli anni Settanta e sul ruolo della musica nelle nostre vite.

TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL SONO A INGRESSO LIBERO
(FINO AD ESAURIMENTO POSTI)

Ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti)