FORQ (BY SNARKY PUPPY) SUL PALCO DI UDINE CON IL NUOVO PROGETTO “THRĒQ”

04 luglio 2018 - h 20:00

THRĒQ è il titolo del nuovo progetto dei FORQ.che presenteranno a Udin&Jazz 2018 Mercoledì 4 Luglio al Teatro Palamostre alle 20.00

Nato da una costola degli Snarky Puppy, Forq è un quartetto strumentale, con base a New York, con un suono dinamico, una spiccata tendenza verso l’esplorazione sonora ed un’architettura immediatamente riconoscibile, fatta di jazz contemporaneo, funk e fusion. Il nucleo fondante del progetto è riconducibile al tastierista Henry Hey (David Bowie, Empire the Sun, Jeff “Tain” Watts) e al bassista Michael League (vincitore di un Grammy con gli Snarky Puppy) ed è attualmente composto, oltre a Hey, dal chitarrista Chris McQueen (Snarky Puppy, Foe Destroyer, Bokanté), dal batterista Jason ‘JT’ Thomas (RH Factor di Roy Hargrove, Marcus Miller, D’Angelo) e dal bassista Kevin Scott (Wayne Krantz , Jimmy Herring, Col. Bruce Hampton).

Il loro sound è la summa dei percorsi musicali dei suoi membri, che siano i groove e gli shuffle paludosi del texano Jason, il singolare approccio alla chitarra di Chris, il vigore del tocco di Henry (anche orchestratore del musical “Lazarus” di David Bowie) o le poderose ritmiche di Kevin. Dopo la leg inglese del tour mondiale i Forq presentano a Udin&Jazz il loro ultimo album,Thrēq (il terzo, dopo Batch e Forq).

FORMAZIONE

Chris McQueen, chitarra / Henry Hey, tastiere / Kevin Scott, basso / Jason ‘JT’ Thomas, batteria

BIGLIETTI

Biglietti online su Vivaticket e rivendite autorizzate

Ingresso unico ai concerti del 4 Luglio: FORQ e Avishai Cohen

€ 20 + d.p. Ridotto studenti € 12 + d.p.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

VENUE

Teatro Palamostre
piazzale Paolo Diacono 21
33100 Udine Ud

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261