TICKETS

Sabato 6 luglio 2019 ore 18:00 – Grado spiaggia, vie del centro, jazz village

BANDAKADABRA – MARCHING BRASS BAND

La scatenata formazione di sette fiati e due percussioni, protagonista di coinvolgenti caroselli jazz in tutte le piazze d’Italia, rappresenterà il nostro modo di salutare la festa del “Sabo Grando” anche in chiave festosamente jazz, rocksteady, balkan, swing. Una vera orchestra da passeggio che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta.

Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a una combinazione riuscita di musica cabaret e a uno spettacolo capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico.
Dall’Edinburgh Jazz & Blues Festival a  Chalon dans le rues, passando per Jazz sous le pommiers l’Udin Jazz e il Premio Tenco, in soli quattro anni la Bandakadabra  si è esibita centinaia di volte in tutta Europa, tra manifestazioni musicali, teatri, rassegne di strada, affermandosi come una realtà artistica unica nel suo genere. 
Con la pubblicazione del disco-live Entomology Vol I, il gruppo inizia a diffondere la propria musica anche sui network radiofonici nazionali e internazionali. Oltre a essere “disco della settimana”su Fahrenheit (Radio Rai Tre), Entomology vol. I  viene trasmesso da Battiti (Radio Rai Tre), L’altra Europa, e in svariate trasmissioni in giro per il mondo: dagli Stati Uniti (Splinter and candy, WKRalla Repubblica Ceca, dalla radio nazionale svizzera, (Tenera è la notte, Rsi) a quella serba (Rts), finendo per essere incluso in diverse compilation di ska e rocksteady.

Ingresso libero.