Il grande ritorno al Pasolini di Yamandu Costa, uno dei più grandi talenti della chitarra brasiliana!

13 marzo 2018 - h 21:00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

martedì 13.03.2018 Teatro Pasolini Cervignano del Friuli h 21:00
YAMANDU COSTA, chitarra
Un grande ritorno al Pasolini! Uno dei più grandi fenomeni della musica brasiliana di tutti i tempi, Yamandu Costa conferma e merita tutte le lodi che riceve quando suona  dal vivo la sua chitarra. In ogni sua performance è in grado di rielaborare ogni canzone quasi giocando e rivelando una profonda intimità con il suo strumento.
Considerato uno dei più grandi talenti della chitarra brasiliana, Yamandu Costa è un riferimento mondiale nell’interpretazione della musica sudamericana, e chiunque lo veda sul palco realizza il suo incredibile coinvolgimento e la sua passione per lo strumento e la sua musica.
La sua creatività, liberamente sviluppata su una tecnica assolutamente inarrivabile, esplora tutte le possibilità della chitarra a 7 corde, rinnovando vecchi temi e presentando proprie composizioni, offrendo sempre uno spettacolo appassionato e contagioso.
Rivelando una profonda intimità con il suo strumento e un linguaggio musicale senza frontiere, Yamandu Costa è in perenne tour in tutto il mondo, portando nei più importanti teatri la sua musica che incarna la nuova musicalità del Brasile e del sudamerica. Partecipa ai più importanti festival mondiali ed è risultato vincitore dei più rilevanti premi della musica brasiliana. Nel 2010, il CD di Luz da Aurora con Hamilton de Holanda è stato nominato per il Grammy Latino.

A great return to Pasolini Theater!
One of the greatest phenomena of Brazilian music of all time, Yamandu Costa confirms and deserves all the praises he receives when he plays his guitar live. In each of his performances he is able to rework each song almost by playing and revealing a deep intimacy with his instrument.

FORMAZIONE

Yamandu Costa, 7-strings guitar

BIGLIETTI

Biglietti: Intero euro 15 –  Ridotto euro 12 – Studenti euro 8

 

Per informazioni: CERVIGNANO, TEATRO PASOLINI, PIAZZA INDIPENDENZA 34

tel. 0431.370273

info online: www.teatropasolini.it

VENUE

Teatro Pasolini
piazza Indipendenza 34
33052 Cervignano del Friuli UD

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261