Incontro con Mulatu Astatke il padre dell’Ethio-Jazz

06 luglio 2017 - h 17:00

Giovedì 6 luglio, ore 17.00 alla Galleria di Palazzo Morpurgo (ingresso libero), Marcello Lorrai condurrà un incontro con Mulatu Astatke, Il padre dell’Ethio-jazz, una rara occasione per il pubblico di conoscere da vicino una delle pietre miliari della storia della musica Jazz.

Il vibrafonista racconterà la sua vita e la sua carriera di musicista che, da un paese del terzo mondo, ha raggiunto le vette del grande jazz e ha suonato con alcuni dei suoi più importanti esponenti, tra i quali: John Coltrane, Miles Davis, Duke Ellington, per il quale ha elaborato un arrangiamento Ethio Jazz per la sua orchestra.

Marcello Lorrai lavora a Radio Popolare, di cui è stato fra l’altro direttore dei programmi dall’85 al ’91. Coordina le pagine di world music del “Giornale della Musica”, e collabora con “il manifesto”, “Rolling Stone”, “Nigrizia”, “InSound” e Radio Svizzera Italiana, occupandosi soprattutto di jazz e musica africana. Ha pubblicato una piccola storia del raï algerino (con Chawki Senouci), una guida alla musica a Cuba e un libro-intervista con William Parker, “Conversazioni sul jazz”.

VENUE

Galleria di Palazzo Morpurgo
Via Savorgnana
33170 Udine Udine

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261