Lorena Favot, Rudy Fantin, Andrea Zullian Jazz Trio “Mina project”

21 giugno 2014 - h 18:30

Appuntamento nel quale leggerezza e spessore convivono nel nome della “Tigre di Cremona”: questo l’epiteto che storicamente è di Mina, la straordinaria voce che ha accompagnato le vite di intere generazioni italiane. 
Indimenticabili la leggerezza di Tintarella di luna, lo swing di Legata ad uno scoglio, o il fascino latino di C’è più samba.
II suo repertorio ci dimostra la versatilità e la varietà di stili con cui la cantante si è misurata nel corso degli anni, portandola a confrontarsi persino con le pietre miliari del “song” d’ogni genere. Dal grande Frank Sinatra alle sonorità del jazz americano che, sempre presenti nelle sue interpretazioni, hanno dipinto un affresco senza tempo dei suoi classici nella canzone italiana.
Lorena Favot, voce affascinante, precisa e creativa, unita alla bravura di accompagnatori di eccezione – il pianista (un riferimento in regione!) Rudy Fantin e Andrea Zullian, contrabbassista triestino eclettico e sensibile – restituisce il repertorio più bello della grande interprete, vestito di eleganti e raffinati abiti jazz.
Il Mina Project è presente sulla scena musicale italiana e internazionale da diverso tempo, e si è concretizzato con la realizzazione di un cd, ancora oggi richiestissimo e all’attenzione del grande pubblico e che fu accolto al suo esordio con grande successo proprio in occasione di 
un’edizione passata di Udin&Jazz.

 

FORMAZIONE

Lorena Favot voice & loops
Rudy Fantin piano, synth and arrangements
Andrea Zullian double bass

BIGLIETTI

ingresso gratuito

VENUE

Centro Commerciale Città Fiera
via Antonio Bardelli 4
33035 Torreano di Martignacco UD

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261