“OPPOSITES” DEI QUINTO RIGO, PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA A UDIN&JAZZ DEL NUOVO CD

05 luglio 2018 - h 20:00

I Quintorigo presenteranno in anteprima il nuovo disco “Opposites” a Udin&Jazz 2018, Giovedì 5 Luglio in Largo Ospedale Vecchio alle 20.00 – Ingresso Libero

Da Duke Ellington a David Bowie. Da Ornette Coleman ai Rage Against the Machine.Opposites, opposti. Opposizione, giust-apposizione, contrapposizione di fenomeni artistici lontani nel tempo e nello spazio: quanto dista Duke Ellington da David Bowie? Qual è la strada più breve fra Ornette Coleman e i Rage Against the Machine? La Musica è un universo molto più facile da percorrere di quello siderale, non servono astronavi o ponti di Einstein-Rosen.

Il personalissimo percorso che propongono i Quintorigo è proprio questo: una rivisitazione di classici e un dialogo con essi, con l’inserimento di brani originali, con la massima libertà artistica. Un lavoro in cui la conseguita maturità li riporta al fanciullesco stupore di fronte ai propri mostri sacri e al folle proposito di emularli e sfidarli.

Un progetto che suona “delirante, nel senso etimologico del termine, che esce dal solco dell’artisticamente corretto e soprattutto del già ascoltato, e che si colora di particolare emozione per la presenza sul palco del nostro Alessio con la sua straordinaria voce.

FORMAZIONE

Andrea Costa, violino / Gionata Costa, violoncello / Valentino Bianchi, sax / Stefano Ricci, contrabbasso / Alessio Velliscig, voce / Gianluca Nanni, batteria e percussioni

BIGLIETTI

ingresso libero

VENUE

Largo Ospedale Vecchio

33100 Udine

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261