TICKETS
Accesso
ai concerti

FORMAZIONE

Ron Carter doublebass
Renee Rosnes piano
Payton Crossley drums
Rolando Morales-Matos percussions

Con il progetto “Dear Miles”, Corte Palazzo Morpurgo si illumina di una luce speciale, quella di una musica che “comprende tutte le possibili qualità che rendono il jazz una forma d’arte immortale e piena d’energia”.
Così è infatti l’arte di Ron Carter, in assoluto il più apprezzato dei contrabbassisti sulla scena mondiale da molti decenni.
Il suo stile strumentale, dal tocco incisivo e dall’inconfondibile potenza ritmica, è perfetto e ricercatissimo.
Bassista del mitico quintetto di Miles Davis degli anni ’60 – quello in cui militavano Herbie Hancock, Wayne Shorter e Tony Williams – Carter è un ottimo bandleader di diverse formazioni, sempre aperto alla ricerca musicale e alla sperimentazione, nella convinzione che “un buon bassista determina la direzione e la riuscita del suono di una band”.
Carter è attualmente uno dei più eleganti accompagnatori jazz, dote che ha messo in luce in migliaia di registrazioni e concerti a fianco di grandi interpreti come Kenny Barron, McCoy Tyner, Cedar Walton, Freddie Hubbard, Joe Henderson, Horace Silver e molti altri. A Udine il celebre contrabbassista porta, con il suo quartetto un affettuoso ma originalissimo ricordo al genio di Miles Davis.

Evento concluso.

Evento concluso.