TICKETS

FORMAZIONE:
Giovanni Floreani zampogna, cornamusa, cister/bagpipe, hornpipe, cister / Ermes Ghirardini drums, drum machine / Paolo Tofani Trikanta Veena / Pierpaolo Caputo ghironda elettronica/electronic hurdy-gurdy

A causa delle avverse condizioni meteorologiche il concerto si terrà alle ore 21.00 presso il Teatro Palamostre e non, come inizialmente annunciato, alla Corte di Palazzo Morpurgo alle ore 18.30.

SoundStories è una sintesi di esperienze, suggestioni, percorsi ed elaborazioni personali dei musicisti che l’hanno voluto e realizzato. Si tratta di artisti di provenienza, estrazione e percorsi diversissimi, che hanno in comune il piacere (anzi, quasi la necessità) di ricerca sonora e la ferma volontà di sperimentare inedite forme di collaborazione.

Ne nasce, quindi, una piacevole congiuntura, un nuovo algoritmo musicale che esce dalla canonicità compositiva, inserendo elementi che hanno a che fare con la sensibilità umana, con il bagaglio delle tradizioni popolari, ma anche di lontanissime etnie antiche e moderne (messe a confronto), patrimonio degli studi e della conoscenza di ciascuno dei musicisti.

Giovanni Floreani ed Ermes Ghirardini, partendo da un percorso comune nel progetto “Strepitz”, hanno coinvolto anche Paolo Tofani – un mito per i molti che hanno amato e vissuto l’eccezionale esperienza “Area”. Ad essi, si aggiunge Pierpaolo Caputo, un giovane musicista che fa parte del mondo musicale “colto”; con la sua ghironda elettronica si combina con le più diverse sonorità (anch’esse di raro ascolto) proposte dagli altri strumentisti.

Evento concluso.

Evento concluso.