TICKETS

Luogo

Piazza Indipendenza - CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)

Data

27 Giu 2014

Ora

21:30

TESSAROLLO-CIGALINI 4ET FEAT. MANHU ROCHE E MAURO BATTISTI

FORMAZIONE:

Mattia Cigalini sax
Luigi Tessarollo guitar
Mauro Battisti double bass
Manhu Roche drums

Il linguaggio sicuro e sapiente, l’esperienza e l’abilità compositiva di Luigi Tessarollo – tra i migliori e più riconosciuti chitarristi negli ambiti jazz e schiettamente contemporanei – si fondono al virtuosismo e alla forza esplosiva del giovane Mattia Cigalini al sax alto, strabiliante talento del jazz italiano. Li affianca una sezione ritmica d’eccezione: Mauro Battisti al contrabbasso e Manhu Roche alla batteria, già batterista di Michel Petrucciani.

Cigalini e Tessarollo hanno recentemente inciso per l’Abeat Records un affascinante cd con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Manhu Roche alla batteria: un disco di brani originali che ha ottenuto la menzione speciale da “Musica Jazz”. Il progetto per il festival udinese offre un quadro poliedrico di differenti situazioni musicali: dalle composizioni originali di Luigi Tessarollo e Mattia Cigalini, all’esecuzione di alcuni arrangiamenti di Tessarollo in chiave jazzistica di brani italiani.

Lo spettacolo regala emozioni forti e dolci insieme, preserva i temi più accattivanti e li trasporta, con pregiati trattamenti musicali, su un terreno nuovo, profondo e ancora inesplorato.

 

in collaborazione con

stemmmabn Città di Cervignano

SPOTIFY :

GALLERY :