Tessarollo-Cigalini 4et feat. Manhu Roche e Mauro Battisti

27 giugno 2014 - h 21:30

Il linguaggio sicuro e sapiente, l’esperienza e l’abilità compositiva di Luigi Tessarollo – tra i migliori e più riconosciuti chitarristi negli ambiti jazz e schiettamente contemporanei – si fondono al virtuosismo e alla forza esplosiva del giovane Mattia Cigalini al sax alto, strabiliante talento del jazz italiano. Li affianca una sezione ritmica d’eccezione: Mauro Battisti al contrabbasso e Manhu Roche alla batteria, già batterista di Michel Petrucciani.

Cigalini e Tessarollo hanno recentemente inciso per l’Abeat Records un affascinante cd con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Manhu Roche alla batteria: un disco di brani originali che ha ottenuto la menzione speciale da “Musica Jazz”. Il progetto per il festival udinese offre un quadro poliedrico di differenti situazioni musicali: dalle composizioni originali di Luigi Tessarollo e Mattia Cigalini, all’esecuzione di alcuni arrangiamenti di Tessarollo in chiave jazzistica di brani italiani.

Lo spettacolo regala emozioni forti e dolci insieme, preserva i temi più accattivanti e li trasporta, con pregiati trattamenti musicali, su un terreno nuovo, profondo e ancora inesplorato.

 

in collaborazione con

stemmmabn Città di Cervignano

FORMAZIONE

Mattia Cigalini sax
Luigi Tessarollo guitar
Mauro Battisti double bass
Manhu Roche drums

BIGLIETTI

ingresso gratuito

VENUE

Cervignano del Friuli
piazza Indipendenza
33052 Cervignano del Friuli UD

INFORMAZIONI

email info@euritmica.it
tel +39.0432.1744261