La stagione #musica, a cura di Euritmica, è forzatamente sospesa fino al 27 marzo 2021.
I concerti previsti nel periodo saranno recuperati nel corso della stagione in date che verranno comunicate non appena possibile.
TOSCA – “MORABEZA”
Teatro Pasolini Cervignano del Friuli
20 Marzo 2021, ore 20.45
stagione musica 2020/2021 a cura di Euritmica
“In tanti, in troppi, si erano dimenticati del fatto che Tosca è una delle più grandi cantanti italiane. E il Festival 2020 ha anche questo merito, quello di averlo ricordato a tutti”. (Ernesto Assante e Gino Castaldo).
Questa è solo una delle innumerevoli recensioni ricevute da Tosca per il suo brano “Ho Amato Tutto”, scritto da Pietro Cantarelli, con il quale ha ottenuto il 6° posto e il Premio Bigazzi nella 70° edizione del Festival di Sanremo e, recentemente, il Premio Tenco. Cantante, attrice e interprete straordinaria, dopo un’estate ricchissima di concerti in festival di grande pregio, Tosca torna in teatro per un concerto tratto e ispirato dall’ultimo lavoro discografico “Morabeza”, prodotto da Joe Barbieri, un viaggio nella musica del mondo con un’attenzione particolare al sudamerica.
Tosca è un’artista di grande intelligenza, eclettica e in continuo rinnovamento: nella sua carriera ha condiviso il palco con grandi nomi come Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Lucio Dalla…
Tiziana “Tosca” Donati, voce / Giovanna Famulari pianoforte, violoncello e voce / Massimo De Lorenzi chitarre / Luca Scorziello, batteria / Carmine Iuvone, contrabbasso