TICKETS

COVID 19
INFO

Accesso
ai concerti

Aspettando Udin&Jazz presenta:
MATTEO SGOBINO & Lune Troublante
5_7_2022 ore 21 – Giangio Garden Parco Brun – UDINE

Matteo Sgobino, voce e chitarra / Alan Malusà Magno, chitarra, ukulele, charango / Sebastiano Frattini, violino / Didier Ortolan, clarinetto e clarinetto basso / Alessandro Turchet, contrabbasso

I Lune Troublante sono un gruppo di musica gypsy-swing o jazz-manouche attivo da quasi dieci anni nei festival musicali, nei teatri, nei club di musica jazz, nonché all’estero.
Negli anni hanno sviluppato un repertorio dedicato alla mitica figura del chitarrista Django Reinhardt e del violinista di origini italiane Stephan Grappelli, arricchendo lo spettacolo con brevi racconti legati alla loro biografia nonché al contesto culturale e sociale della Parigi degli anni ’30.
Nel 2021 è uscito il loro primo lavoro intitolato “Oggi ti lascio domani”, un disco che omaggia l’energia del gypsy-swing ma anche spazia libero tra i generi, sfruttando arrangiamenti sofisticati a tratti sinfonici e ritmi diversi come samba, rumba e valse-mousette.
Parlando del loro nuovo disco, il gruppo ha voluto sottolineare l’importanza della rinascita della musica e della creatività dopo la pandemia: “Questo disco nasce da un periodo buio per la musica in generale e per tutti gli artisti costretti dal Covid a non poter lavorare. Da qui la necessità di incontrarci, stare insieme e liberare la creatività. Abbiamo così tirato fuori dal cassetto brani che non appartengono solamente al gypsy-jazz ma spaziano liberi tra i generi, cercando di dare corso a tutte le emozioni rinchiuse ed inespresse di questo periodo”.

Ingresso libero

 

 

informazioni
Euritmica associazione culturale
via Caterina Percoto 2 Udine
t. 0432 1720214
tickets@euritmica.it

 

Evento accessibile a tutti.