Udine, Auditorium Zanon
BILL LAURANCE & MICHAEL LEAGUE
Mercoledì 14 febbraio 2024, ore 20.45
I nomi di Michael League e di Bill Laurance rimandano inevitabilmente a un marchio, quello degli Snarky Puppy, già conosciuto al pubblico di Euritmica. Amatissimi per le naturali caratteristiche inclusive del loro policromo sound, gli Snarky Puppy sono una vera e propria band, ma, nel contempo, una sorta di laboratorio in cui convergono disparate idee e influenze sonore e dal quale si diramano altrettanti progetti satellite. A questi ultimi appartiene anche l’intima formazione in duo dell’inglese Bill Laurance e del californiano Michael League.
Con al centro il pianoforte e il basso, ma arricchita di inaspettate incursioni di altri strumenti, questa performance offre la rara opportunità di vedere due menti musicali profondamente intrecciate, esplorare come non hanno mai fatto prima.
“La nostra tentazione è un dialogo intimo, ricco di sfumature, ma tutt’altro che autoreferenziale”.
Dopo essersi esibiti a Grado Jazz nel 2020, presenteranno i brani del loro nuovo e primo disco insieme Where You Wish You Were (ACT Music, 2023).