TICKETS
Accesso
ai concerti

Luogo

Chiesa di San Francesco - CIVIDALE DEL FRIULI (UD)
Stretta J. Stellini, 15, 33043 Cividale del Friuli UD
Categoria

Data

16 Lug 2017

Ora

18:00

Ingresso

Libero

EURTMICA PER MITTELFEST: TIGRAN HAMASYAN QUARTET – CIVIDALE DEL FRIULI 16 LUGLIO

FORMAZIONE:
Hamasyan Henriksen Aarset Bang Quartet
Tigran Hamasyan / pianoforte
Arve Henriksen / tromba, electronic, Eivind Aarset / chitarre, Jan Bang / live sampliing

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il MittelFest ed Euritmica. Tra i numerosi eventi dell’edizione 2017 dell’importante festival, che porta a compimento un progetto triennale, dopo aver dedicato le ultime edizioni all’Acqua (2015), alla Terra (2016) e all’Aria nel 2017, figura il concerto del pianista Tigran Hamasyan, a Cividale del Friuli domenica 16 Luglio alle ore 18.00, con il progetto #Atmosphéres.

Dalla tradizione musicale del suo Paese, il pianista armeno distilla l’essenza. E la ripropone sull’orizzonte della musica progressive. L’intensità di questo jazz si fa nuvola: ispirazioni diverse e panorami atmosferici.

“Sembra di muoversi tra le antiche melodie di Komitas – il monaco che viene considerato il padre della moderna musica armena – e la contemporanea improvvisazione creativa, senza poter distinguere le une dall’altra. Il lavoro di Hamasyan si pone così a cavallo tra due mondi. E parla a tutti coloro che sentono affinità per il primo, o anche per il secondo” (Karl Ackermann, in All About Jazz).

The Armenian pianist distils the essence of his country’s musical tradition. And sets it on the horizon of progressive music. The intensity of his jazz becomes a cloud – diverse inspirations and atmospheric soundscapes.

Evento concluso.