Onde Mediterranee è un concept festival i cui strumenti di interazione e condivisione sono i linguaggi della musica, della letteratura e del pensiero multiculturale.
Giunto alla sua ventiseiesima edizione,
#OMF, tra i più importanti e consolidati contenitori di eventi musicali e di progettualità culturale, annuncia il secondo concerto estivo del 2022, quello di
Manuel Agnelli, che si esibirà all’
Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo (Go) il 27 luglio. Cantautore, musicista, produttore discografico, autore, Manuel è conosciuto soprattutto come fondatore e frontman della più importante rock band italiana degli ultimi decenni, gli Afterhours, da lui formata nel 1985 ed anche come giudice di X-Factor.
L’attuale formazione degli Afterhours è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo; Roberto Dell’Era, basso; Rodrigo D’Erasmo, violino, tastiere; Xabier Iriondo, chitarra; Fabio Rondanini, batteria e Stefano Pilia, chitarre.
Il nome del gruppo voleva essere un omaggio ai The Velvet Underground di Lou Reed, autori della canzone omonima.
Nel 2021 Agnelli fa il suo debutto ufficiale da solista ed esce il 45 giri su vinile in edizione limitata di “La Profondità Degli Abissi” composto dal brano omonimo che dà il titolo al disco e da “Pam Pum Pam”. Entrambi gli inediti sono stati realizzati per la colonna sonora del film Diabolik dei Manetti Bros.