TICKETS

COVID 19
INFO

Accesso
ai concerti

Udin&Jazz Winter #3 presenta:
8 dicembre 2022, ore 18.00
Teatro San Giorgio Udine
NUBI
Marco Brosolo, voce, chitarra e sintetizzatore / Jacopo Zanette, batteria acustica / Francesco De Luisa,  pianoforte / Leo Virgili, basso, chitarra, trombone e theremin

“NUBI è l’affascinante nuovo progetto dell’artista friulano/berlinese Marco Brosolo, un’immersione nella profondità poetica dell’universo pasoliniano che abbraccia scritti, interviste televisive degli anni ‘60 e ’70 e dialoghi dei film, pur non trascurando il suo peso politico.

Mettendo alcune poesie di Pasolini al servizio delle sue canzoni (allo stesso tempo tradizionali e anomale, locali e globali) ed estrapolando sentenze, dichiarazioni e statements rilasciate dal poeta durante le innumerevoli interviste, Brosolo compone dei testi in cui il linguaggio, diverso da quello delle poesie, è diretto e comprensibile a tutti.
“Nubi”  sarà anche un progetto di respiro internazionale grazie alla collaborazione tra tra artisti italiani e tedeschi, con le canzoni cantate in italiano, tedesco e in friulano.
Il lavoro si è concretizzato di recente in una pubblicazione su vinile in serie limitata e numerata (oltre che in digitale),  la copertina è un’opera che deriva da un fotogramma di un noto film di Pasolini.

Teatro San Giorgio Udine
Udin&Jazz Winter #3
8 dicembre 2022, ore 18.00
NUBI
Marco Brosolo, voce, chitarra e sintetizzatore; Jacopo Zanette, batteria acustica; Francesco De Luisa, pianoforte; Leo Virgili, basso, chitarra, trombone e theremin
Biglietto unico € 10+d.p.

biglietteria e prevendita
Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21
da lunedì a sabato, dalle 17:30 alle 19:30 | t. 0432 506925
a breve online su Vivaticket e circuito collegato

informazioni
Euritmica associazione culturale
via Caterina Percoto 2, Udine
0432 1720214 – tickets@euritmica.it / www.euritmica.it

Persone con disabilità

È prevista l’emissione di un biglietto ridotto.
Per gli spettatori con deficit motori necessitati all’uso della sedia a rotelle, le sale teatrali dispongono di postazioni in platea (in numero variabile).
Agli accompagnatori che assistono persone diversamente abili viene riconosciuto l’ingresso omaggio.

Per procedere con la prenotazione scrivere una mail a: tickets@euritmica.it