TICKETS
Accesso
ai concerti

FORMAZIONE:
Paolo Rossi, Emanuele dell’Aquila (chitarre) e i Virtuosi del Carso: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri

Annullato lo spettacolo di domani, 8 novembre al Teatro Pasolini.
La nuova data sabato 3 dicembre 2016 alle 21:00
Produzioni Fuorivia e Teatro Colosseo di Torino sono dispiaciuti di comunicare che lo spettacolo RossinTesta, previsto per domani al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli (UD), è annullato per l’indisponibilità di Paolo Rossi, che continua ad essere affetto da bronchite e pertanto obbligato a prolungare, su consiglio dei medici, lo stop di qualche giorno.
Per i molti spettatori e gli abbonati che avevano acquistato in prevendita il biglietto, lo stesso resta valido per il 3 dicembre, data in cui RossinTesta è stato riprogrammato presso il Teatro Pasolini.

Per ulteriori informazioni si può contattare la biglietteria del teatro al numero 0431 370273 o inviare una mail a info@teatropasolini.it

PAOLO ROSSI RossinTesta

Paolo Rossi canta Gianmaria Testa

con Emanuele Dell’Aquila (chitarre) e I Virtuosi del Carso

spettacolo di inaugurazione condiviso fra le stagione di musica e teatro

La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino. Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro – ma qui presente solo nella veste di autore, come era previsto prima ancora della sua scomparsa – condividono da tempo un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro. Le canzoni di Gianmaria – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière – trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro-canzone che fu di Gaber e di Iannacci. Un concerto teatrale, diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con straordinarie canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi. Il tutto arricchito dalla bravura dei musicisti in scena (Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri) e da un allestimento molto curato con le belle luci di Andrea Violato e pochi, ma molto significativi elementi scenografici realizzati dal pittore Valerio Berruti.

Evento concluso.

Evento concluso.