TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

GLAUCO VENIER TRIO
a Udin&Jazz 2025

Domenica

13

Luglio

2025

19:00

Domenica

13

Luglio

2025

19:00

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

icona ingresso

Ingresso libero

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

Udin&Jazz 2025

GLAUCO VENIER TRIO

Domenica 13 luglio 2025
ore 19:00 – Corte di Palazzo Morpurgo, Udine


GLAUCO VENIER pianoforte
Alessio Zoratto contrabbasso
Marco D’Orlando batteria

Con il nuovo progetto in trio (derivato dal recente nuovo quartetto), Glauco Venier inaugura una fase artistica che porta con sé un patrimonio di esperienza che si unisce al suo continuo desiderio di rinnovamento e ricerca. La sua lunga carriera lo ha visto protagonista della scena jazz regionale e nazionale, dagli esordi nella musica classica fino al rock, fino alla storica collaborazione internazionale con la vocalist Norma Winstone con la quale ha pubblicato sei album per la prestigiosa ECM. 

Il pianista friulano torna ora alla dimensione acustica, affiancato da giovani musicisti della sua terra quali Alessio Zoratto al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria (orfani della presenza di Mirko Cisilino alla tromba, assente in questa data udinese).

Registrato negli studi Artesuono, il nuovo lavoro discografico è costruito su composizioni originali che intrecciano lirismo e un linguaggio jazzistico in continua evoluzione. Il quartetto è un organismo vivo, in cui ogni voce contribuisce a modellare una narrazione sonora fluida, intensa e moderna.

Con alle spalle collaborazioni con artisti come Steve Swallow, Gil Goldstein e Paolo Fresu, colonne sonore e incisioni per RAI, BBC e WDR, Glauco Venier si conferma come figura importante del jazz europeo, capace di rinnovarsi senza mai perdere profondità e un profondo legame con la sua terra e la sua cultura.

 

Pianist Glauco Venier presents his new trio, born from the evolution of his Quartetto Nuovo. With Alessio Zoratto (bass) and Marco D’Orlando (drums), he returns to an acoustic sound rich in nuance. Trumpeter Mirko Cisilino, part of the original quartet, will not appear in this live performance. Recorded at Artesuono, the project features original compositions blending lyricism and contemporary jazz. With major collaborations behind him (Norma Winstone, Steve Swallow, Gil Goldstein and Paolo Fresu), Venier remains a key figure in European jazz.

Biglietti

GLAUCO VENIER TRIO

Udine, Corte di Palazzo Morpurgo
13/07/2025, ore 19:00

Ingresso libero

 

Mappa

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

Persone con disabilità

Per gli spettatori che utilizzano la carrozzina per spostarsi, verranno predisposti degli stalli in un’area apposita che consentirà visibilità e una buona acustica.

È inoltre previsto un ingresso prioritario.

Per procedere con la prenotazione gratuita scrivere una mail a:
tickets@euritmica.it


Persons with disabilities

For spectators who use wheelchairs, stalls will be set up in a special area that will allow visibility and good acoustics.

Priority admission is also provided.

To proceed with reservations, please write an email to:
tickets@euritmica.it

Video

Audio