TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

JAZZ BIG BAND
a Udin&Jazz 2025

Mercoledì

16

Luglio

2025

19:30

Mercoledì

16

Luglio

2025

19:30

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

icona ingresso

Ingresso libero

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

Udin&Jazz 2025

JAZZ BIG BAND del Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine

Mercoledì 16 luglio 2025
ore 19:30 – Corte di Palazzo Morpurgo, Udine


Prima uscita pubblica per la nuova generazione del jazz orchestrale.

Formata da giovani talenti selezionati tra gli studenti del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, la Jazz Big Band debutta ufficialmente sul palco di Udin&Jazz 2025 con un repertorio ispirato alla grande tradizione delle orchestre swing americane. Glenn Miller, Count Basie e Duke Ellington: tre giganti della storia del jazz orchestrale, tre mondi sonori diversi ma complementari, in grado di restituire l’eleganza, l’energia e la ricchezza timbrica di un genere che ha fatto la storia della musica del Novecento.

La formazione – composta da 4 trombe, 3 tromboni, 5 sassofoni, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria e 3 cantanti – rappresenta un primo passo verso il palco per molti dei suoi membri: un’occasione di confronto reale con il pubblico, con la musica dal vivo e con il contesto di un festival internazionale, sotto la guida di un team di docenti di altissimo profilo.

Il progetto è infatti curato da una squadra di musicisti e insegnanti di riferimento del panorama italiano: dirige l’ensemble Glauco Venier, tra i pianisti jazz più affermati a livello europeo, affiancato da Carlo Beltrami, tromba; Fabrizio Paoletti, sassofono; Sergio Bernetti, trombone e Alfonso Deidda, sassofono solista, figura chiave del jazz nazionale.

Con questa prima esibizione, il Conservatorio udinese rilancia la propria vocazione alla formazione professionale d’eccellenza, e al tempo stesso offre al festival una proposta musicale carica di freschezza, entusiasmo e rispetto per la grande tradizione orchestrale del jazz.

 

The Jazz Big Band of the “Jacopo Tomadini” Conservatory makes its official debut at Udin&Jazz with a tribute to the golden age of swing, from Glenn Miller to Count Basie and Duke Ellington. Conducted by acclaimed pianist Glauco Venier and a team of top Italian jazz musicians and educators, the ensemble features young talents in their first major public performance. A project fully aligned with the spirit of #generations—creative exchange across eras, styles, and knowledge.

Biglietti

JAZZ BIG BAND del Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine

(+Talks con Stefano Zenni in apertura, ore 18:30)

Udine, Corte di Palazzo Morpurgo
16/07/2025, ore 19:30

Ingresso libero

Mappa

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

Persone con disabilità

Per gli spettatori che utilizzano la carrozzina per spostarsi, verranno predisposti degli stalli in un’area apposita che consentirà visibilità e una buona acustica.

È inoltre previsto un ingresso prioritario.

Per procedere con la prenotazione gratuita scrivere una mail a:
tickets@euritmica.it


Persons with disabilities

For spectators who use wheelchairs, stalls will be set up in a special area that will allow visibility and good acoustics.

Priority admission is also provided.

To proceed with reservations, please write an email to:
tickets@euritmica.it

Video

Audio