TICKETS

COVID 19
INFO

Accesso
ai concerti

JAZZ NOIR
Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet

L’inaugurazione del festival è affidata a una speciale proiezione – realizzata in collaborazione con il CEC – Centro Espressioni Cinematografiche – il Visionario ospiterà Jazz Noir, il film sulla morte di Chet Baker.

Il film, firmato dal regista olandese Rolf van Eijk, si apre sulla morte improvvisa dell’icona del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un albergo nella zona del quartiere a luci rosse di Amsterdam il 13 maggio 1988, e ripercorre i suoi ultimi giorni di vita. Una scomparsa prematura avvolta tutt’ora nel mistero: è caduto o è saltato? È stato un incidente o è stato spinto?
La pellicola ricostruisce attentamente studi di registrazione degli anni ‘80 e recupera tracce originali dalle ultime incisioni di Chet Baker.
Un racconto dalle atmosfere noir che indaga il genio e la sregolatezza del grande jazzista, trombettista e cantante, tormentato dalla tossicodipendenza.

Un film emozionante in cui l’attore Steve Wall (anche frontman della band The Walls and The Stunning), che interpreta Chet Baker, si è calato perfettamente nel personaggio, con la sua voce strascicata e la camminata incerta, mostrando sul volto i demoni del jazzista che si trascina nei vicoli decadenti di Amsterdam e che si trasforma sul palco dei fumosi jazz club. Steve Wall ha preso lezioni di tromba e lavorato sulla voce in modo che fosse più nasale, così da riuscire anche a cantare 2 brani portanti della colonna sonora: “My Foolish Heart” e “My Funny Valentine”.

informazioni
Euritmica associazione culturale
via Caterina Percoto 2 Udine
t. 0432 1720214
tickets@euritmica.it

In ottemperanza alle disposizioni vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105), dal 6 agosto 2021 per accedere in Teatro sarà necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass), in versione cartacea o digitale.

Persone con disabilità

Euritmica prevede l’emissione di un biglietto ridotto e un omaggio per l’accompagnatore; si informa che verranno predisposti degli stalli in un’area apposita che consentirà visibilità e una buona acustica.
È inoltre previsto un ingresso prioritario.
Per procedere con la prenotazione scrivere una mail a: tickets@euritmica.it