TICKETS

COVID 19
INFO

Accesso
ai concerti

Udin&Jazz Winter #3 presenta:
7 dicembre 2022, ore 20
Teatro San Giorgio Udine
PROFEZIE
Una produzione Euritmica 
Adattamento teatrale e musica: da un testo di Fabio Turchini / musiche a cura di Claudio Cojaniz regia di Carlo Zoratti
In scena: Fabiano Fantini, Marta Riservato Mariateresa Bonera e Pietro Macdonald, Alessio Velliscig – Claudio Cojaniz, pianoforte / Alessandro Turchet, contrabbasso / Antonino Puliafito, violoncello / Luca Grizzo, percussioni

Musiche e parole poste in scena per rendere omaggio alla visione profetica di PP Pasolini che seppe, già dalla metà del secolo scorso, delineare come nemico dell’umano il soggetto “borghese”, espressione suadente, e al tempo stesso violenta, dei valori del consumo, falsi e alienanti della nostra società.

Si è compiuto un vero e proprio genocidio culturale in nome dello sviluppo. Il borghese (più in generale la massa omologata) continua a ostentare, nel parossismo di forme gloriosamente ipocrite, dissipazione, benessere e privilegio a servizio dello svago.

Dal testo di Turchini e dal tessuto musicale di Cojaniz, intrecciati nella originale regia di Zoratti, emerge dunque una rappresentazione dell’uomo d’oggi che a fatica può essere definito “moderno” in quanto individualistica incarnazione di stili di vita (o di morte?) corrosi da mediocrità, indifferenza ed egoismo. È il retaggio di una ideologia perdurante, incontrastata, colpevolmente appiattita sulla logica del profitto e dell’immagine.

Pasolini seppe definirla e denunciarla profeticamente, con straordinaria lucidità nei suoi lavori, vitalmente portato a squarciare l’opacità del silenzio, sino alla grandiosità della poesia, sino al grido d’angoscia che culmina nel finale di “Teorema”. Un grido di disperazione e solitudine.

Teatro San Giorgio Udine
Udin&Jazz Winter #3
7 dicembre 2022, ore 20.00
PROFEZIE
Una produzione Euritmica 
intero € 15 +d.p. / ridotto € 10+d.p.

Biglietti

I biglietti ridotti sono riservati a:
studenti di ogni ordine e grado under 26; Soci Banca di Udine; possessori card IO SONO VISIONARIO; possessori CONTATTO CARD, Groove Factory, Università delle Liberetà, Arci Territoriale, Arcigay Friuli; musicisti iscritti al MIDJ; circolo dipendenti Università di Udine; soci FAI FVG; soci Vicino/Lontano.

biglietteria e prevendita
Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21
da lunedì a sabato, dalle 17:30 alle 19:30 | t. 0432 506925
circuito e punti vendita Vivaticket.

informazioni
Euritmica associazione culturale
via Caterina Percoto 2, Udine
0432 1720214 – tickets@euritmica.it / www.euritmica.it

Persone con disabilità

È prevista l’emissione di un biglietto ridotto.
Per gli spettatori con deficit motori necessitati all’uso della sedia a rotelle, le sale teatrali dispongono di postazioni in platea (in numero variabile).
Agli accompagnatori che assistono persone diversamente abili viene riconosciuto l’ingresso omaggio.

Per procedere con la prenotazione scrivere una mail a: tickets@euritmica.it