TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

CLAUDIO COJANIZ “STRIDE” PIANO SOLO

Lunedì

7

Luglio

2014

18:30

Lunedì

7

Luglio

2014

18:30

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

icona ingresso

Ingresso libero

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

FORMAZIONE

Claudio Cojaniz pianoforte


Un graditissimo ritorno al festival udinese, quello di Claudio Cojaniz, che da anni sperimenta nel capoluogo friulano i suoi migliori, rivoluzionari progetti, frutto di una proverbiale e instancabile creatività.
Le “definizioni” per Claudio si sprecano, eppure non ce n’è una che lo accolga completamente. Ha un’anima “contadina” prestata al jazz, e riesce con sapienza e lucidità a controllare con le mani e con il cuore qualsiasi materiale sonoro. Nei suoi geni c’è il blues, nella sua formazione il gigantesco lascito di Thelonious Monk.
A Udine, per l’edizione 2014, Cojaniz realizza un progetto accarezzato da molti anni: una versione – s’intende … “riveduta e corretta”! – di standard classici della storia della song e del jazz. Le composizioni di Beiderbecke, Gershwin, Mingus, Monk si susseguono in un viscerale ed intenso incedere bluesy, nello stile “stride-piano”, una delle forme espressive in cui il vulcanico pianista ha i suoi momenti di straordinaria eccellenza.
Il piano solo per Claudio è sempre stato il luogo prediletto per ripensare continuamente la musica; in cammino perpetuo, Cojaniz esplora sempre più intensamente il materiale storico a disposizione. Rielabora il tutto, armonie e andamento; rispetta la grande tradizione, restituendola con inconfondibile grandezza d’animo e di intenti.

Biglietti

Mappa

icona luogo

Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE

Persone con disabilità

Video

Audio