FORQ (BY SNARKY PUPPY) SUL PALCO DI UDINE CON IL NUOVO PROGETTO “THRĒQ”
Mercoledì
4
Luglio
2018
20:00
Mercoledì
4
Luglio
2018
20:00
Teatro Palamostre - UDINE
Ingresso libero
CON DISABILITÀ
Info
FORMAZIONE:
Chris McQueen, chitarra / Henry Hey, tastiere / Kevin Scott, basso / Jason ‘JT’ Thomas, batteria
THRĒQ è il titolo del nuovo progetto dei FORQ.che presenteranno a Udin&Jazz 2018 Mercoledì 4 Luglio al Teatro Palamostre alle 20.00
Nato da una costola degli Snarky Puppy, Forq è un quartetto strumentale, con base a New York, con un suono dinamico, una spiccata tendenza verso l’esplorazione sonora ed un’architettura immediatamente riconoscibile, fatta di jazz contemporaneo, funk e fusion. Il nucleo fondante del progetto è riconducibile al tastierista Henry Hey (David Bowie, Empire the Sun, Jeff “Tain” Watts) e al bassista Michael League (vincitore di un Grammy con gli Snarky Puppy) ed è attualmente composto, oltre a Hey, dal chitarrista Chris McQueen (Snarky Puppy, Foe Destroyer, Bokanté), dal batterista Jason ‘JT’ Thomas (RH Factor di Roy Hargrove, Marcus Miller, D’Angelo) e dal bassista Kevin Scott (Wayne Krantz , Jimmy Herring, Col. Bruce Hampton).
Il loro sound è la summa dei percorsi musicali dei suoi membri, che siano i groove e gli shuffle paludosi del texano Jason, il singolare approccio alla chitarra di Chris, il vigore del tocco di Henry (anche orchestratore del musical “Lazarus” di David Bowie) o le poderose ritmiche di Kevin. Dopo la leg inglese del tour mondiale i Forq presentano a Udin&Jazz il loro ultimo album,Thrēq (il terzo, dopo Batch e Forq).
Biglietti
Mappa
Teatro Palamostre - UDINE